libri

Come cresce un professionista del Coaching

Nella visione di IR, la crescita professionale è una questione che attiene alla possibilità di apprendere dall'esperienze.

Ma come massimizzare questo apprendimento senza un confronto fra pari?

Come apprendere, non solo dalla propria esperienza, ma anche dall'eperienza dei tuoi pari all'interno di uno spazio protetto?

Da questi due bisogni professionali, emerge la visione di un servizio che consenta, a noi coach, di trovare il luogo ed il mezzo per fare tutto ciò in sicurezza.

CoachUs è la Comunità di Pratica 2.0. per il Coach che desidera arricchire e consolidare la propria professionalità attraverso lo scambio di competenza, esperienze e pratiche fra pari.

CoachUs nasce come comunità di pratica (CoP) e come punto di incontro per favorire il miglioramento continuo della professione di Coach.

CoachUs collega professionisti motivati e genera conversazioni di valore che  permettono di: 
- consolidare le proprie competenze, 
- acquisire nuovi strumenti,
- veicolare sessioni di intervisione e di pratica riflessiva.

L'area di eccellenza di CoachUs è sicuramente quella del Business Coaching, ma diamo spazio a tutti i professionisti del coaching, purché si rispecchino nel codice etico e e di condotta della comunità.

La prima versione di CoachUs nasce in Ingegneria Relazionale per dare continuità esperienziale al training ed alla supervisione della propria rete di utenti premium.

Se avete desideri di appartenere a questa nuova iniziativa, è il momento giusto:
oggi, la community, si apre a tutti i professionisti invitati o a chi desidera, come early adopter, offrire contenuti, proporre eventi e sviluppare la pratica fra pari.